18 ottobre 2007

Letture molto animate




Quando ho saputo che la libreria Castello di Carta organizzava una lettura animata di "Alla corte di Uguccione" ho pensato ai poveri bimbi innocenti che avrebbero dovuto assistervi. Immaginavo sbadigli, lamenti o peggio, scene di devastazione da parte dei piccoli.
Ero comunque curioso e mi sono presentato, coraggiosamente privo di barba finta, per scoprire che l'attrice-lettrice Sara Tarabusi aveva in pugno la situazione!
Coinvolgimento fisico dei bambini e adattamento del testo per mantenere la loro attenzione... un ottimo lavoro. C'è sempre molto da imparare da chi per i bimbi lavora tutti i giorni.
Grazie Patrizia e Carla per il sostegno morale e per la penna!

Alla corte di Uguccione acquista il libro on-line su Libro Volante
Alla corte di Uguccione acquista il libro on-line su IBS
Il libro è in vendita anche nel bookstore della Rocca di Vignola.

2 commenti:

  1. Ti seguo da un pò.

    Chissà se siamo parenti!

    Io mi chiamo Aurora Domeniconi, e sono di Pesaro.

    RispondiElimina
  2. chissà... ho notato che i Domeniconi abbondano sulla costa adriatica, può essere che un nostro avo fosse un terribile pirata?
    a me piacerebbe!

    RispondiElimina